Costa Ionica Crotonese e Santa Severina

La costa crotonese, sul Mar Ionio, è un angolo molto affascinante della Calabria. Fu qui che, secoli e secoli fa, sbarcarono i coloni greci, fondando la gloriosa città di Krothon, patria del filosofo Pitagora. La magnificenza di quell’epoca si può ammirare attraverso le rovine dei templi e delle antiche costruzioni: Capo Colonna è uno dei luoghi più rappresentativi per la Colonna Dorica del tempio, dedicato ad Hera Lacinia, di fronte al mare.
La fragranza ed il sapore della Magna Grecia, possono ancora essere gustati attraverso il vino Cirò D.O.C., dato in regalo agli atleti della prima edizione dei giochi Olimpici.

Le Castella, vicino Crotone, con il suo castello che si rispecchia nelle azzurre acque del mare e la sua atmosfera medievale, potrebbe essere ideale per il vostro matrimonio.

SANTA SEVERINA. Dalla curiosa forma di una nave di pietra, Santa Severina è posta su uno sperone di tufo che sovrasta la vallata, tra i monti della Sila ed il Mar Ionio. Passeggiando per le sue stradine si avrà la sensazione che il tempo si sia fermato e che oggi sia come ieri… Il maestoso castello, il vecchio battistero bizantino, la cattedrale ed i vicoli che la attraversano sono solo alcuni degli elementi che ne rendono magica l’atmosfera.